Gusta Cherasco 2022 con Sartine!

Anche quest’anno Sartine sarà presente alla kermesse Gusta Cherasco, in prima fila per promuovere le eccellenze gastronomiche del nostro territorio e della nostra città!

Artigiani e i produttori si incontrano tra le mura stellate. Un’occasione unica per gustare pregiati salumi, sfiziosi formaggi, grandi vini e specialità dolciarie del territorio.

PROGRAMMA:
SABATO E DOMENICA 22-23 OTTOBRE

La piazza del Vino e del cibo con Stand assortiti con prodotti enogastronomici;

Masterclass e appuntamenti collaterali di svago dedicati al vino, al relax, allo sport e al tempo libero, come degustazioni come il laboratorio “La Linea Gotica del vino: cambiamenti climatici e impatti sulla viticoltura” in collaborazione con La Banca del Vino, il noleggio di e-bike e la possibilità di scoprire abbinamenti creativi e originali tra il mondo del cibo e quello del sigaro.

I più piccoli saranno coinvolti nella festa con spazi ricreativi a loro dedicati e finalizzati a trasmettere anche alle nuove generazioni il valore dell’enogastronomia per il territorio in cui vivono, attraverso laboratori e giochi per ogni età.

LUNDEDI 24 OTTOBRE

Cena solidale, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Cucine Colte. La cena coinvolgerà il catering inclusivo “Bundamangè”, un progetto unico nella provincia di Cuneo per creare un’opportunità di inserimento lavorativo per studenti ed ex studenti con disabilità e giovani dell’Associazione Centro Down di Cuneo.
GUSTA CHERASCO 2022 è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Cherasco, Cherasco Eventi e La Banca del Vino di Pollenzo.