🚚 Spedizione gratuita a partire da 59€

Rimborsi

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/05, il cliente in caso di acquisto di prodotti sul sito di Vineria Sartine, ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni lavorativi a far data dalla consegna della merce e senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni lavorativi dal giorno in cui il cliente o un terzo – diverso dal vettore e designato dal cliente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Vineria Sartine della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite posta elettronica a info@sartine.com. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; qualora l’imballo originale sia danneggiato, raccomandiamo di sostituirlo o di inserire il tutto in un’altra scatola. La spedizione di reso, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Vineria Sartine, è sotto la completa responsabilità del consumatore.

Vineria Sartine non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. I costi di restituzione sono a carico del cliente. Fatte salve eventuali spese per prodotti rientrati parzialmente danneggiati, Vineria Sartine provvederà a rimborsare al consumatore, nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Vineria Sartine accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali accessori;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (eventuali accessori integrati nel prodotto);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, Vineria Sartine provvederà a restituire al consumatore il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese dell’ulteriore spedizione.

Il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere offerte speciali dedicate a te? Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità e sulle degustazioni del nostro enologo? Iscriviti alla newsletter di Sartine!